Ciao, ho vissuto a Firenze per 3 anni, gran bella città..per me la più bella d'Italia in tutti i sensi possibili
Capita spesso, che la band venga riconosciuta solo in pochi elementi, come il cantante o il chitarrista, più per motivi "mitologigi" che non pratici...e questo è il caso del Litfiba...non a caso, si parla tanto di Reiunion, ma di reiunion c'è ben poco...cioè abbiamo solo Pelu e Renzulli. Su quest'ultimo spendo 2 parole, in quanto l'ho conosciuto di persona...diciamo che è un tipo molto estroverso, anche se non sembra, musicalmente è stato capae di tirare fuori uno strile chitarristico ben riconosciuto in italia, seppur poco raffinato.
Pelù...be...è una grande imagine...ma non gli darei il peso che tanti gli danno.
Il gruppo, è fatto da altri elementi che contribuiscono, a volte anche in misura maggiore di quel che si pensa, alla riuscita di un prodotto.
Anche nel mio gruppo di qualche anno fa, si riconosceva tutto il peso compositivo al chitarrista, ma così non era...tutti collaboravamo e io in misura maggiore sugli arrangiamenti finali....poi per altri motivi la band dopo 15 anni si è divisa...risultato? Io oggi faccio una media di 60/80 serate l'anno...il chitarrista 4 o 5 con band discutibili i cui elementi cambiano di continuo..chissà perchè!!!