@ pentatonic
un grazie a entrambi... tempo fa ho potuto provare il Mesa Boogie +22 di un amico... ma era di una cattiveria assolutamente ingestibile, il mio timore era di trovarmi con un suono saturato anche a volumi tranquilli.
Mesa boogie, marshall ed altri ampli storici per la chitarra rock sono assolutamente sconsigliabili per il rhodes che ha bisogno di amplificatori con un buon clean.
Come ho detto la serie hot rod ha un buon rapporto qualità prezzo, io preferisco il DeVille che è il fratello maggiore della serie hot rod, e mi piace non tanto per la maggiore potenza (60W anzichè 40 ma per i due coni da 12 invece che uno ed ha più pressione sonora). Il blues junior è il piccolino della serie hot rod ma è come uno di quei cagnolini che abbaiano troppo spesso perchè sono piccoli.
Visto che hai trovato un Deluxe da una persona fidata ad un prezzo buono io direi di prenderlo senza pensarci troppo.
Il difetto più grande di questi ampli sono appunto i coni fender che fanno perdere un po' di brillantezza al pulito ma col tempo si può ovviare a questa cosa sostituendoli.
Un pregio invece (anche rispetto al famigerato twin) è la presenza del loop per gli effetti, perchè mettere anche solo un chorus ed un phaser davanti all'ampli è un bel casino
Edited 18 Ott. 2009 16:46