@ spiderkey
sebymaestro ha scritto:
.... che mi e' stato riferito verra'incrementato il numero degli style e aggiunte altre funzioni delle quali ancora non so dirti nulla.Saluti.
Tipo:
Editor degli styles interno?
Poter creare ed editare le Live Guitars?
Poter creare ed aggiornare i Sound Banks?
Un bel Midi Sequencer con tanto di Eventi List etc..?
La possibilità di estrarre in automatico gli accordi dai midifile?
Leggere e gestire Mp3 multi canale (5+1)?
Leggere direttamente gli stiles Yamaha .sty?
Implementare un bel database per le singole registration?
Visualizzare e gestire immagini sul monitor esterno?
Io propongo queste,
Voi che ne dite?
Ciao, l'editor degli style interno non credo, ma ho visto delle immagini sul web di un sw per pc per questa cosa.
Per il sequencer non credo verrà implementato.
La possibilità di estrarre gli accordi dai midifile è utile, anche poter visualizzare le note musicali non sarebbe male. Forse in futuro si potrà ottenere un pattern da un midifile.
Per la decodifica in multicanale degli mp3 non credo proprio visto che il decoder interno attuale è per un totale di 2 mp3 contemporanei ma uno dei due è limitato a 192 Kbps e deve avere il bitrate continuo.
Un bel database di single registration come nella sd1 plus non sarebbe male, ma non credo ci sia il tempo di farlo.
Per le immagini su monitor, se vi ricordate, avrete visto un video in cui Giorgio presentò 2 anni fà a Francoforte questo bella funzione che non è indispensabile ma molto interessante. Speriamo a breve abilitano questa futures.
Per il resto è come dice Kunta_Kinte
Io invece proporrei un bel protocollo 2.0 visto che a bordo Audya monta ancora il primo. Secondo me, è per questo motivo che non hanno abilitato la possibilità di registrare da HD RECORDING direttamente su un supporto rimovibile.
Poi, non so se avete fatto caso, ma manca la possibilità di monitorare il segnale microfonico con abbinata la funzione limiter per evitare distorsioni. Sulla sd1 c'era un bel led rosso che lampeggiava quando il segnale cominciava a distorgere, ma il limiter era presente solo sul vocalizer.
Riconoscimento automatico della polarità del pedale collegato sul pannello posteriore all'avvio della tastiera. Ma anche quì per colpa dell'hardware, attualmente non si può implementare.
Un bel display a colori motorizzato, ma quì bisognerà aspettare anni e anni ...
In style view manca la segnalazione delle parti in esecuzione. Questo sarebbe molto utile per capire quale traccia sta suonando.
Aver la possibilità di lasciare un midifile intatto, ma poter decidere di far partire e finire dove vogliamo. Su Matrix2 questo lo si fa semplicemente attivando un meter con la forma d'onda e impostando dei marker.
Potrebbe essere utile anche degli help interni con dei suggerimenti, perchè no, in quanto potremmo dimenticarci certe funzioni che non usiamo spesso e trovarci a kilometri da casa senza manuale. (che tra l'altro è fatto male, con errori e incompleto.
Poi ci sarebbero altre piccole cosette che non riporto quì, ma che ho già segnalato alla Ketron.
Speriamo solo che questi post non siano stati scritti per nulla e che qualcuno prenda atto sollecitandoli alla progettistica della Ketron.
Ciao