Oggi l'ho provato una buona mezz'ora da musical box... che dire!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Giuro che volevo portarmelo via seduta stante...
Mai sentito e provato un piano digitale del genere... lo preferisco a moltissimi pianoforti veri che ho avuto modo di provare negli anni!
Vabbé il suono è paurosamente bello ma quello che secondo me colpisce di più è l'interazione tasto/tocco - suono!!! Cioé robe dell'altro mondo secondo me
a mio avviso la nuova PHAIII è davvero migliore della PHAII del mio GX ... suonavo le cose con una naturalezza e facilità che nemmeno sul mio GX riesco a raggiungere!
Mi sono suonato un pò tutti i preset e aggeggiato con un pò di riverberi e tweak vari... l'interfaccia è di una chiarezza e semplicità da far paura davvero!!! Secondo me hanno fatto benissimo a fare un prodotto che fosse SOLO pianoforte!!!
Unici due nei, come tutti concorderanno: peso e prezzo!!! Io conto sul futuro, quando porteranno questa tecnologia fantastica su prodotti più trasportabili e multiuso... spererei di vederlo sulla prossima generazione di RD700... sarebbe il colpaccio... in quel caso venderei subito il mio GX per prendere il nuovo
Ad ogni modo la Roland ha fatto davvero il colpaccio dell'anno secondo me...
P.S: a fianco avevo una S70XS, l'ho provata credo si e no 40 secondi... ciaoooooooooooooooooooooooo
odio sempre di più la filosofia yamaha... non ci siamo proprio
(questo chiaramente è un giudizio personalissimo)... il v-piano è oggettivamente una macchina avanti anni luce