GIACOMO ha scritto:
Samson 8kit, fa cacare, ma non rientra niente.
Parole sante, ci ho registrato un disco che uscirà a breve....triggerando la batteria (combinando il suono vero cn il trigger....) ho ottenuto suoni abbastanza buoni...ed ero in una stanza insonorizzata per benino, ma nn come dici tu...che sarebbe un orgasmo avercela.
Alcune combinazioni che secondo ME sn molto buone....che ho testato e uso a volte:
Cassa : SUB/SOFTKICK (va costruito, a meno di nn prendere quello della yamaha, io ne ho 2 fabbricati da me, uno con un cono da 12 un po troopo grosso e uno con un cono da 10....quest'ultimo è il mio ufficiale) + a scelta beyerdynamic M 88 TG, oppure AKG D112 (molta punta), Electrovoice RE 20, AKG C2000 oppure beyerdynamic OPUS 99.
Rullante : Samson (un po fiacco, ma funziona), SM 57 (classico) e beyerdynamic M 201 TG (grandioso)
Charleston: consiglio a condensatore ma nn troppo grande, cioè nn a largo diaframma...il C02 andrebbe bene....io ho usato a volte quello, altre volte AKG C2000, Calrec CB20 (ottimo) e Sennheiser MD 441U (nn è adattissimo....ma funziona)
Toms: lo standard sarebbe Sennheiser MD 421, oppure (piu vecchio come suono) MD 441U...ma sono tanti soldi, quelli della Samson sn un po gelati appunto ma funzionano...
Overheads: A condensatore, se la stanza nn è ottima, meglio evitare cose tipo 2 U87 o 2 AKG C414....meglio due piccolini come C02 appunto.
La stanza è opzionale....puoi farla anche in mono, con un condensatore e saturarla....oppure con una tecnica stereofonica tipo blumlein o ORTF; ma se vuoi un consiglio, lascia stare....
Edited 24 Set. 2009 1:46