@ Michele76
Gnomiz ha scritto:
La roland che fa? Abbandona le riuscitissime E50 ed E60 (vedendo quanto se ne parla bene, mi viene da pensare che abbiano avuto un buon successo di vendite) e fa una workstation da prezzo che serve anche da arranger limitato. Bah!
Mi sembra che ci sia proprio poco da ridere per roland... o stanno tirando fuori qualcosa di nuovo, oppure sono i più indietro al momento anche nella sezione arranger perché anche una vecchia pa50 per quanto faccia estremamente schifo la tastiera, come funzioni da arranger, è un ottimo strumento
La Korg Pa50 è un arranger con le palle....
Del resto mantiene tutti i suoni, styles e funzioni della Pa80.
Pesanti limitazioni, certamente ( alimentatore esterno, sistema di amplificazione integrato leggermente ridotto, meccanica decorosa e senza aftertouch - ma siamo ad un livello superiore delle meccaniche implementate su PSR3000/700/900 e, comunque, migliore della meccanica implementata sulla Pa60 che è una meccanica "fuori standar" e più corta di 1 cm), impossibilità di montare Hard Disk, niente slot PCMCIA Card, nessun attacco per la pedaliera EC5.....). Ma nessuna castrazione su Programs, Performances, Styles, doppio Sequencer, display, polifonia. Da questo punto di vista, suona esattamente come le più costose Pa60/Pa80. Cioè: BENISSIMO!
Roland, invece, ha castrato anche un pò troppo le varie E50/60 rispetto alla G70/E80.
Edited 8 Set. 2009 14:06