@ mark88
Questo suono rudess lo usa da quando è entrato nei Dream Theater, album "Metropolis Pt.2: Scenes From A Memory" del 1999.
Esempio: "Beyond This Life" (dall'album in studio) minuto 4:25 e successivi. E di esempi se ne ritrovano in tutto questo album e nei successivi, Jordan Rudess lo usa per raddoppiare i riff della chitarra e del basso all'unisono (cosa tra l'altro per niente facile, quella di suonare in tre la stessa medesima parte: se tutti non sono a piombo si sente subito l'errore...)
E ti pregherei di non offendere un tale genio, altrimenti mi incazzo sul serio.
Edited 23 Dic. 2009 19:18
mi incazzo anch'io, perchè fino ad alcuni mesi fa, quando i dt non piacevano manco a me, non sono mai andato a dire morite tutti o roba del genere.
comunque, tornando allo snarling pig...
ieri prima di un concerto in chiesa ho provato a crearmi sull'M50 lo snarling pig seguendo i consigli di mark88, che viene benissimo e perciò adesso appena finisco di scrivere gli invio un thanks;
però a me viene molto diverso...moltomoltomolto simile a quello che usa rudess in
questo video al minuto 7:30 nel riff di panic attack...
io per fare la prova sono partito dal suono gm "simple sawtooth", ho aggiunto il secondo oscillatore, ho messo su 16' il primo e il secondo ho messo il msample chiamato "sine", su 8', poi ho messo il flanger, il talking modulator e il chorus, tutti collegati in scaletta, e ho messo la frequenza di tutti e 3 su 0.5.
e mi viene abbastanza diverso, ma comunque splendido. grazie e thanks!
Ago