Sergio_Bertani ha scritto:
Trovi...a me non piace Roland invece...boh, gusti.
Hai provato a tenere abbassato ad esempio il mi4 e far suonare il mi3? Armonica simulata un po troppo forte, poi se fai suonare il do3, non parte nessuna armonica sul mi4...Ecco perchè falsa.
Sergio_Bertani ha scritto:
Ma è realistica, c'è anche nei piani acustici. L'ultima ottava è meno stoppata e risuona di più normalmente.
Non è la questione degli smorzatori, li la simulazione è ormai quasi perfetta su ogni stage piano, è proprio cambio di campione, se non sbaglio tra il sol ed il la della penultima ottava, c'è un cambio repentino.
Sergio_Bertani ha scritto:
ma sei sicuro di aver provato l'ES6? L'ho preso proprio perchè non ha dei piani squillanti alla Yamaha...o meglio li ha ma sono più belli e corposi e ha anche dei maglifici suoni scuri (che a me piacciono di più).
Bè io sono abituato all'Rd700gx che è molto scuro, sicuramente l'es6 è meno squillante dei vari Yamaha, ma comunque più dei Roland, che a me non dispiace.
Nel complesso è un buono strumento, anzi io ho ponderato la possibilità di acquistarlo in passato, poi ho preferito rd anche per la possibilità di editare il piano a tuo piacimento.
Per il resto è solo questione di gusti, dell'es6 ed anche del 4 che ho provato mi piaceva un sacco il suono principale e ad esempio la simulazione del rumore dei martelletti, che su impianto era una figata..