@ mimmosviso
grazie ragazzi dei suggerimenti. le KORG che mi consigliate un pò le conosco e scarterei un costo superiore ai 5/600 EURO e quanto a suoni, come detto, ne ho a sufficienza a me interessa la leggerezza dello strumento ed una decente meccanica su una 76 tasti molto morbida e per l'uso specifico già detto, sulla base di VS. PERSONALI acquisizioni strumentali. un TNK COMUNQUE A TUTI. ciao mimmosviso
ciao caro
se budget è di 5-600 euro max, l unica è cercare o un Nord electro 2 73 tasti usato.. ma forse ti ci vuole qualcosa in piu (tastiera waterfall, ottimi suoni, soprattutto hammond e piano electric, clavinet), peso ridottissimo.
altrimenti credo si possa "ambire" con poco piu anche ad una TR76 (che ha TUTTE le sonorità tipiche korg, ma meno valida su hammond rispetto a NE, peso sempre zero come il primo, ottimi suoni, 76 tasti ed hai anche tutte le funzioni di una workstation. se non erro ha anche l'aftertouch, oltre al pitch bender ed altre belle cose).
NB se ti interessa leggerezza LASCIA PERDERE il triton 76 (me lo presto' un amico tempo fa, non ce la facevo nemmeno a levarlo dalla custodia, 17 kg dichiarati, belli abbondanti imho..)
in sintesi, NE2 73 oppure korg TR76
A TE