L'ho provato...ottimo lavoro non c'è che dire...per quello che mi riguarda mi stai dando un grandissimo aiuto...
Vorrei cercare di emulare piu possibile il comportamento delle sonorità kurzweil e capire una cosa...chiaramente non sono un super esperto ma dirò la mia.
Prendiamo la nota C centrale...e mettiamo che sia costituita da 4 campioni assegnati a diverse velocity.
quando spingiamo il tasto e diamo un segnale di nota e velocity alla mente del kurzweil lui andrà a prendere il campione assegnato a quel range di velocity in cui stiamo rientrando e regolerà il volume in base al valore esatto della velocity...correggetemi se sbaglio.
Ora, se noi volessimo ricostruire esattamente la mappatura kurzweil ci servirebbe campionare solo ed esclusivamente i campioni originariamente registrati da kurzweil e sapere esattamente come sono stati mappati con le velocity...giusto?
Non so come abbia lavorato il ragazzo che ci ha fatto questo lavoro grandioso, ma vorrei sapere quale sarebbe la corretta procedura per emulare quel piano...
Nel pannello della PC3x si può vedere come sono mappati i campioni e quindi scovare quelli registrati dallo strumento vero piuttosto che quelli stretchiati?
Vi rendete conto che se la cosa viene ottimizzata potremmo avere una magnifica alternativa al Ivory o gli altri a modelli fisici!!!!
Dai dai, sperando sempre nella collaborazione dei possessori di kurzweil
lavoriamoci per creare qualcosa di veramente simile..
Andrea