ciao!!!!
come forse ricorderai io usavo qualche tempo fa una cosa simile:
(yamaha modello precedente)
hai già detto tutto tu....
suoni improponibili, io la usavo collegandola al Roland Fantom, e già era meglio.....
però, se riesci a fare spazio in casa (so bene che non è semplice....) VALE la pena pensare anche solo alla piccola HD-1 Roland V-drums (
eccola).
in termini di dinamica, rimbalzo della bacchetta, sensibilità del pedale grancassa e charleston,
SODDISFAZIONE mentre la suoni, non c'è paragone.
si deve anche aggiungere che io stesso, CHE NON SONO UN BATTERISTA (ma se per questo non sono un musicista, in generale
), utilizzando le "pelli" della V-Drums ho capito in poche settimane cose (e ho imparato a farle, roba da matti!
) che mai sarei riuscito a comprendere anche tenendomi 10 anni il trabiccolo Yamaha.... (che è comunque divertente, ma ma dipende da cosa devi farci....).
in buona sostanza ti eri già risposto da solo.
se vuoi qualcosa per cominciare (ma mi sembra di capire che la batteria già tu la suonicchi, no?) ottimo il trabiccolo.... ma poi stai sicuro che tra meno di tre mesi ti "starà stretta".
anche i moduli percussivi Roland suggeriti dal buon AFR alla fine ti lasceranno sempre con quella sensazione di "mi manca qualcosa" (a meno che tu non voglia suonare esclusivamente "Uomini Soli"
)....
sempre per usare una metafora chiara, se invece ti interessa trovare dinamiche alla INCA (versione Palasport
, quando ancora un certo batterista suonava la batteria....), allora non ci sono dubbi che ti serve un kit "vero", che sia V-Drums piuttosto che Yamaha o altre marche.
ovviamente con il V-Drums (e solo con quello, al momento, ne ho provate tante di marche, anche quelle con "pseudo-pelli" acustiche....) hai la sensibilità perfetta sui tamburi (e anche i VST poi rispondono al meglio e danno il loro massimo!).
se posso consigliarti (scusa se mi permetto, ma ormai abbiamo confidenza
) ti suggerirei di fare come ho fatto io: un kit ""frankenstein" con pezzi racimolati separatamente (tutti usati di fiducia da Lucky Music, oppure ex demo in vari negozi, oppure aste su Ebay internazionale). alla fine ho un kit con tutti i tamburi principali con le pelli mesh ma avendolo pagato pressochè la metà (ci devi star dietro qualche mese, ovviamente, per trovare le cose giuste in giro....).
basterebbe, per iniziare, avere uno stand e il pad rullante con la pelle mesh, che è quello che subito ti consente di imparare le tecniche dei rimbalzi.... poi con calma "costruisci" il resto.....
fammi sapere.... vuoi vedere che poi vedremo anche i tuoi filmini "one man band"
!!!!!!!