Ciao, ho trovato questo post cercando info proprio sulla scheda Echo, vedo che non è un post recente e che non ci sono risposte, magari hai già deciso ed in questo caso approffito per chiederti come è andata a finire
, se invece sei ancora in fase di valutazione vorrei condividere con te le mie riflessioni, dato che ho il tuo stesso dubbio e non sono certo un esperto, a dire la verità io sono più dubbioso di te, nel senso che includerei nel pacchetto delle papabili la Presonus Audiobox, la Focusrite Saffire 6 USb e la Edirol UA-25EX. Mi pare di aver capito che tra le due che citi la grossa differenza (al di là della connessione USB/FW) sia che la Tascam ha 4 ingressi di cui 2 preamplificati ed inoltre può registrare 4 canali contemporaneamente. In effetti, FW a parte la Echo sulla carta non andrebbe presa in considerazione.....il fatto è che ho letto tanti commenti entusiastici sulle Echo in generale e su questa in particolare circa la qualità del suono (cristallino, potente, etc.) quindi mi è venuto il dubbio che la scelta di non inserire i pre e limitarsi a due canali sia stata detta dal desiderio di garantire una qualità elevata di quel che c'é (tipo "poco ma buono").
Anche circa la Tascam ho letto un gran bene, ma in termini diversi: leggera, robusta, stabile, pochi commenti circa la qualità sonora, come se per la Echo la prima cosa fosse la qualità sonora e per la Tascam la qualità costruttiva. Sono estremamente indeciso, tu hai definito qualcosa? In tal caso posso chiederti cosa e come ti trovi? Tra l'altro le mie esigenze sarebbero molto simili alle tue.