@ extreme
Zio (ricordati di me!
) di vedere se è possibile mettere un suono di un synth su un canale midi, poi un altro suono di un altro Vst su un altro canale midi ancora e così via e se ci sono quante sono le possibilità, mò ti riThanKso
A queste condizioni di utilizzo lo compro pure io, e abbandono l'idea del Pc.
Edited 28 Nov. 2008 1:26
Allora, molto brevemente la logica è questa:
Crei un BANCO, in questo banco ci possono essere fino a 127 PRESETS.
Ogni Preset è composto da un mixer di 4 canali, ogni canale può ospitare 3 plugins (effetti o instruments) che vengono automaticamente collegati in serie o parallelo a seconda dei casi, per esempio se nel primo slot metto un synth e nel secondo metto un riverbero, l'out audio del synth già è collegato all'in del riverbero. Se nel primo slot metto un synth, nel secondo metto un piano e nel terzo un riverbero, il synth e il piano suonano insieme in layer, ed entrano nel riverbero. Se metto tre instruments, suonano tutti in layer, ma per ognuno posso scegliere un canale MIDI (da 1 a 16 oppure ALL) e il range di note in modo da poter creare degli split.
In totale, quindi, posso caricare 3 plugin per 4 canali (12) + altri tre effetti sui due canali FX1 e FX2 (e siamo a 18) più altri tre effetti sull'uscita master (totale: 21 plugins).
Quindi, ricapitolando, per ogni canale puoi mettere fino a tre instruments e puoi averli in layer o in split oppure su canali midi separati (come avere tre expander ognuno che risponde ad un canale midi diverso). In questo modo, in un singolo PRESET puoi avere fino a 12 instruments già caricati che possono rispondere su canali midi diversi o suonare in qualsiasi combinazione di layer e/o split, senza contare i 9 effetti che puoi avere sui due canali FX e sul master. E' come avere un
frigorifero rack con 12 expanders, 9 effetti, un mixer e una patch-bay. Se cambi PRESET passi ad un altro frigorifero
La risposta ai Program Changes la puoi indirizzare al cambio delle PATCHES del singolo instrument, oppure indirizzare direttamente al cambio PRESET, o volendo anche all'intero BANCO.
Quindi, c'è piena libertà di creare qualsiasi configurazione di strumenti ed effetti, ovviamente stando nei limiti delle capacità tecniche della macchina.