@ filigroove
Qualsiasi VST?
Domanda da 1 milione di dollari?
"Qualsiasi" è una quantificazione impossibile, visto che nemmeno sui computer normali si può realmente eseguire "qualsiasi" VST, ci sono sempre quelli troppo vecchi, quelli troppo nuovi, quelli con i bug, quelli troppo esigenti, ecc.
La V-Machine è fatta per eseguire i plugins per Windows che non richiedono particolari procedure d'installazione, per esempio quelli semplici (che fortunatamente sono la maggior parte) composti solo dall'eseguibile (il file DLL) e al massimo un file di licenza o pochi altri files di supporto. Ma si possono anche eseguire plugins più complicati, sample libraries, ecc. a patto di usare una periferica esterna per i file grossi e che il plugin rientri nelle capacità della macchina. Invece, quei plugins che usano installer dedicati che cominciano a seminare files per tutto l'hard disk, quelli credo che non sono direttamente compatibili. Non lo sono nemmeno col Receptor, tanto che per loro la Muse Research crea degli installers dedicati, ma solo in alcuni casi.
Questo è quanto si può supporre solo dalle descrizioni e dalle informazioni divulgate fino ad oggi, poi la settimana prossima ti faccio sapere con più precisione
Parlo per me: a me serve solo per i miei plugins e poco altro, e se questa macchinetta davvero fa il suo dovere, in un solo scatolotto ho tutto quello che posso desiderare: Hammond, Rhodes, Wurlitzer, Clavinet, CP70, effetti di echo e riverbero, e magari qualche synth e qualche campione di archi e cosette varie.
Un Lucano, grazie