trivial105 ha scritto:
ma le piscine costano....allora credo che la cosa migliore possa essere, nel mio caso, un po' di sana corsetta nel parco di casa mia....servirebbe?? almeno per darmi un tono muscolare, del tutto assente nella mia flaccida corporatura
Assolutamente non alla schiena.
Se corri con il mal di schiena peggiori la situazione, specie se i problemi di postura hanno scombussolato un po' l'assetto delle tue ossa: ed è normale che il nostro corpo, se sta in una posizione dolorosa a lungo, si adatti automaticamente in maniera sbagliata (per alleviare il dolore).
Se proprio devi correre, fallo su una superficie erbosissima, almeno 8-10 cm.
Hai un amico chiropratico/pranoterapeuta?
Sta gente fa miracoli con le mani, io per svariati motivi soffro di mal di schiena (concussioni e botte varie, alcune posture sbagliate, dormo a pancia in giù), ho avuto 1 tendinite dolorosissima (non riuscivo praticamente a correre) che nessun ortopedico è riuscito a guarirmi, avevo una concussione alla spalla sinistra che non chiudevo il movimento di rotazione del braccio, anzi a malapena riuscivo a portare il gomito all'altezza della testa (praticamente l'articolazione si era schiacciata per una violenta botta a terra).
Sono andato dal chiropratico dove di solito va mia mamma (e via via familiari e amici...
), è un grande, veramente un mostro (lavora anche per la Ferrari, con Massa e Schumacher prima, Raikkonen ora), mi ha guarito la tendinite al pube in 2 sedute, dopo aver diagnosticato immediatamente cosa avevo (una limitazione all'articolazione dell'anca)! Dopo un colpo duro preso alla schiena che mi aveva provocato una contrattura, 1 sedutina e tutto risolto. La spalla me l'ha sistemata al volo con 2 movimenti semplici semplici...
Chiaro che lo pago, in modo onesta, però se li merita tutti. Io una seduta di 30min la faccio praticamente ogni mese (con lo sport che faccio me lo dovrebbe pagare la società!!!!
ma vabbè...), però quando scendo dal suo lettino, mi sento più alto di 20cm e scopro ossa e articolazioni che pensavo non esistessero!
Se la cosa è continua, ogni tanto fatti vedere, ti farà bene.
In alternativa stretching, stretching e stretching!
Sconsiglio anche la palestra, rischi di farla male, dopo avresti il problema dei muscoli troppo tesi, mentre per suonare devi essere esageratamente rilassato.
Se pensi prima a rilassare i muscoli, della palestra non hai bisogno (a meno che tu non voglia tonificare un po', ma questo è un altro discorso).
Edited 26 Ago. 2008 22:43