@ lenders88
kamasutra stai calmo, prima di tutto parli con un ragazzo, non con una ragazza e non ho capito neanche cosa ti abbia fatto pensare il contrario, secondo poi nessuno ti ha chiesto niente di persona, quindi se i miei messaggi ti hanno dato fastidio eri liberissimo di chiudere la pagina, non c'è bisogno che tu metti a fare il moralista o il bacchettone.io sono un musicista, quindi il mio senso del "decoro musicale" per quanto riguarda un matrimonio, che tra l'altro è di mia sorella, ce l'ho. e poi fammi conoscere la gente che spende sti 10.000 euro per il ristorante, forse dalle parti tue succede, da altre parti no...
Comunque caro lenders88, se ci pensi un attimo, risulta chiaro perchè la siae ai matrimoni la pagano gli sposi.
Se tu la facessi pagare ai musicisti o al gestore del ristorante è chiaro che poi, nelle loro tariffe, dovrebbero fare rientrare anche l'importo della siae, del tempo perso per andare a fare il borderau e magari un po' di ricarico (non sono mica lì fare beneficenza, ma a lavorare per guadagnarci qualcosa).
Quando un'azienda (e musicisti e gestori sono aziende) sembra che ti regali qualcosa (raccolte punti, gadget, ecc.) stai pur tranquillo che i soldi per pagarli glieli dai tu con gli acquisti che fai, altrimenti produrrebbero in perdita e fallirebbero!