paolo_b3 ha scritto:
Domanda: queste keybed chi le fa?
La Chicco, probabilmente. La foto che ha postato wildcat è abbastanza scandalosa, una tastiera non dovrebbe disallinearsi così dopo poche settimane di utilizzo. Ma nemmeno dopo mesi, ci vogliono anni di solito per arrivare a quel punto. O, se la meccanica è ben fatta, non succede e basta (si vedano tutti gli esempi dei post precedenti).
Io in questi giorni sto usando una Yamaha PSR-36 come controller MIDI per farmi da manuale inferiore per l'Hammond della mia Nord Electro 3. È degli anni '80 ed è poco più di una tastiera
giocattolo, una di quelle di fascia medio-bassa per la casa. Non solo la sua meccanica è perfetta ancora oggi, ma ha un tocco che troveresti su una tastiera contemporanea di fascia media. È più gradevole il tocco della PSR-36 di quello della Roland VR-09 che ho preso circa un anno fa, da usare come muletto caso mai dovessi trovare prima o poi qualcuno con cui suonare.
Una Yamaha PSR-36. E Behringer su un suo synth di fascia alta, perché l'UB-Xa nell'ambito della proposta di Behringer fa parte della fascia alta, non ha messo una keybed minimamente decente. Peccato.