@ Solimo
Sì certo ho la possibilità di usare la Numa, ma in questo modo ho la gestione separata dei volumi, dei suoni della Numa e del VB3, cosa che non posso fare se utilizzo la Numa…o no?
Io lavoro con un setup come il tuo su una Numa X Piano, ma senza scheda audio aggiuntiva. Credo che sulla Compact la cosa non sia diversa. Camelot su Ipad mi gestisce i suoni e le zone sulla Numa e integra con gli strumenti plugin sempre a bordo dell'IPad (VB3m, Ravenscroft, soft synth vari etc.). Da Ipad vado alla Numa via USB che porta sia MIDI che audio. Non c'è bisogno della scheda audio aggiuntiva, tutto si semplifica e si evitano problemi vari, anche do possibili latenze aggiuntive, che tu comunque non hai.
Il rapporto fra i vari volumi è facillmente controllato da Camelot su Ipad, dal volume hardware di Ipad, dall'ingresso USB audio della Numa e dai potenziometri dei singoli suoni della Numa. La mia scheda audio Presonus è in pensione ormai da tempo...
Inoltre, se desidero controllare dinamicamente il volume di uno solo degli strumenti in live, faccio una apposita programmazione del pedale volume della Numa che mi può andare a controllare uno o più dei volumi in tempo reale.