@ Gorans
negozianti me lo hanno detto . Costa troppo e la gente non ha soldi. ( e poi , batterie midi( niente audio!!!
🖕suoni e ritmi in maggior parte della serie pa precedente ( rinfrescati) , con anche qualche stile nuovo ma poi sempre statici ….
Personalmente se avrei soldi e dovessi cambiare prenderei subito una Event, perche è la cosa più simile ad un arranger ultramoderno con traccie totalmente audio e non midi , un enorme differenza mai sentita prima.altro che pa 5 ….
Hai centrato il problema, gli arranger top, intendo Ketron Event, Korg PA5 e Yamaha Genos costano veramente molto, e comprarne uno può diventare un problema. Io ho lasciato alle spalle ormai da un po' la mia Korg PA4 a 76 note, e sono rimasto con una vecchia PA1XPro, che non ho mai permutato perché mi davano una miseria, e non ne valeva la pena. E qui mi accodo a quello che hai scritto, la nuova PA5 è un altro aggiornamento delle serie precedenti, e suona molto simile. Forse troppo.
Anche io prenderei una Event, se avessi i soldi per farlo, è indubbiamente al top. Purtroppo ho scoperto a mie spese che in Italia a distanza di anni ricalcolano e ritassano tutto, anche le liquidazioni, e quindi debbo accontentarmi di ascoltare le demo della Ketron Event su youtube.
Attendo la nuova Roland, annunciata per il Namm di Aprile. L'ultima BK9 la davano, nuova, a 1.299 €, e, doppio display a parte, suonava veramente bene, c'è una demo di organo su youtube che è uno spettacolo. Spero che abbia un prezzo abbordabile.