bluesboy ha scritto:
Addirittura.
Ti posso chiedere perché?
Mi sa che sarebbe lunga da spiegare, provo a riassumere. Come tanti qui uso i computer dai tempi del Commodore, poi Atari poi PC. Ho usato Windows (lo uso ancora adesso) dalla 3.0 in poi. Nel 2006 ho provato per puro caso un MacMini G4 (la vicina voleva un "aiuto a configurarlo" -->
ho visto la luce.)
Ma non scherzo, è stata un epifania pazzesca. Negli anni successivi usavo in contemporanea i due SO (in azienda chiaramente Windows, e, come molto qui, essendo uno smanettone, avevo in carico i PC di amici/parenti e rompixxxx vari, e mi rendevo sempre più conto dell'enormità delle differenze tra i "due mondi".
E passando gli anni, fino ad oggi, mi rendevo conto di quanto tempo ho perso in precedenza... registri di sistema, defrag, file inutili, antivirus, ccleaner, configurazioni varie... parole che oggi mi sembrano senza senso. (Windows Vista, Vistaaaaa.....maledetti!)
Tutto qui, ho scoperto un nuovo mondo. All'epoca, una settimana, due, per abituarsi alle novità e via. Funzionava tutto, alla prima, veloce, senza sbattimenti... mi sembrava un sogno.
(ad onor del vero, due settimane fa ho messo mano al PC portatile di mia nipote 12enne, dato per morto: poca roba, batteria cambiata, messo SSD, una scheggia. Ho installato Windows da chiavetta usb ed è andato bene, tutto liscio senza problemi. Qualche miglioramento anche nel "lato oscuro" lo vedo.)
bluesboy ha scritto:
Per la mia concezione di fruibilità della musica, non riesco ad immaginare niente di più svilente. Ma hai ragione è un problema mio/nostro. O forse no...
Cosa dire? L'abbassamento della qualità, artistica e sonora nel corso delgi anni... potremmo parlarne per settimane... e ricordo che sono un appassionato di vinile...
bluesboy ha scritto:
Così, a spanne, la stessa che ti fa se gli parli di alta fedeltà......
Ecco, l'hai detto!
Comunque, all'inizio di un'altra risposta ho scritto "poc'anzi", direi che ormai sono obsoleto anche io... vado a farmi mummificare.