@ morgan74
La evieterei più che altro per la sua tastiera Fatar tp 100
Premetto che anche io non ne parlai bene scrivendo su questo forum dopo aver provato un Numa Stage. Ma col tempo ho cambiato idea...la TP100(lr) non è affatto così tremenda e insuonabile a mio avviso.
Possiedo da circa un paio di mesi una SL73 Studio e dopo qualche sessione di utilizzo intensivo mi sono abituato e ho imparato a "sentirne" i tasti e le leve. Con un po' di abitudine (e un po' di buona volontà) la si suona molto bene e senza problemi, e diventa anche parecchio piacevole!
È vero che non è adatta a fare ribattuti molto veloci sullo stesso tasto; ma quando nella musica non classica servono ribattuti molto veloci e ripetuti più volte? 1 volta su 1000 forse...
Per quanto riguarda la classica, o comunque lo studio serio del pianoforte, serve necessariamente un pianoforte acustico a prescindere, quindi non vedo il problema.
Secondo me non è assolutamente un motivo valido per scartare uno strumento, a meno di non cercare esplicitamente la massima simulazione pianistica (e allora c'è la SL88 Grand o la Kawai VPC1).