Il Ravenscroft nelle velocity alte tende a essere un po’ “ringhieroso”, e perde naturalezza. Il CFX è più facile da domare, sia a velocity basse e sia a velocità alte e anche quando ci sono accordi.
Questo in cuffia, da delle delle casse avevo provato anch’io il confronto tra Cp73 e Ravenscroft per iPad e il Ravenscroft aveva molto meno corpo del suono, quindi il confronto era impietoso. In futuro rifarò la prova insistendo dì più con la curva dì velocity del Ravenscroft.
Yamaha Cp73 - iPad mini 2 - Mixer Behringer X Air XR 18 - Soundcraft Notepad 8FX - 2 EV ZLX 12p - 2 SR Club 150 - 1 SR Mon x
Ottima esecuzione, avevo provato anche io a fare lo stesso confronto, ma a mio parere i pianoforti più belli della serie CP sono il CF3, l’hamburg ed il primo verticale (U1?). Il Cfx esce bene, ma gli altri a mio parere hanno una marcia in più, tant’è che avevo comprato la cp per il Cfx ed alla fine era quello che non utilizzavo mai.
Grazie a tutti, il preset sul rav è il concert, sul CFX è vero quello che dice Max ma ho cercato di non equalizzarlo troppo, solo un po’ di bassi che in cuffia mancano.
Mi piace suonare entrambi, sul fraseggio il rav da un po’ più di soddisfazione
@ Dallaluna69
Che cuffie usi? E in casa hai un paio di cuffiacce di quelle col Jack da 3,5 che si usano giusto per ascoltare una canzone sul cellulare?
@ Dallaluna69
Allora sì, è un casino. Perché le superlux hanno impedenza 32 OHM. E se non senti con quelle mi sa che ci vuole davvero un ampli per le cuffie.
La performance mi fa dimenticare il confronto. Bello tutto.
Rhodes mk1; Roland Jx8p; Arp Odyssey; Behringer Model D, Roland TR626, piano Samic, M-Audio Axiom; Hohner Clavinet D6; Nord Lead 2; Crumar Seven; Nord Stage 2ex