@ MiLord
JohnBarleycorn ha scritto:
Um altro inconveniente che riscontravo è che collegamento, posizionamento di pc+scheda audio con relativi alimentatori alla fin fine (sopratutto in live) non è sempre molto agevole, sopratutto il laptop necessita di uno spazio pulito di appoggio e con lo schermo aperto gli ingombri (sopratutto in altezza) potrebbero creare qualche fastidio, quindi devi giocoforza organizzare per benino il tuo angolino.
Sei stato chiarissimo ti ringrazio, thanks!
1paolo ha scritto:
Con un iPhone 6s e Numa Compact 2 ho tutto quello che dici in 7 Kg di peso e 350 euro di costo, espandibilità infinita grazie alle App dell'Iphone, comprese quelle di organi
Eh sì così cambia tutto ed è la comodità che cercavo. Tanto più che il cellulare lo devo comprare davvero.
Io ero interessato al nuovo iphone se, ma per la musica potrei fare la pazzia del 12 (che mi deve durare anni e anni), nonostante sia sempre stato contrario a una cifra così per uno smartphone. ma sarebbe anche uno strumento musicale.
Toh l'unica riflessione è che è strano che un tablet deve essere dedicato altrimenti potrebbero verificarsi problemi. Un pc portatile anche, mentre uno smartphone può essere usato per tutto e anche per la musica.
Ma evidentemente per quello che serve a me può bastare. Io userei un suono alla volta, al massimo due.
Thanks!
Una sola domanda poi forse stiamo davvero uscendo dal post iniziale: quali organi hai sull'iphone?
Facciamo pressione allo ziokiller per il vb3 su ios e android
Buongiorno Milord.
Su iPhone c'è Galileo Organ, trovi diverse info online e sul tubo. Gli esperti dicono che si comporti meglio con l'acquisto in app del set di effetti "plus" ma non è al livello di B3X che è disponibile solo su IPad (almeno per ora).
IPhone Se sembrerebbe molto interessante perché monta una delle cpu più moderne a13 (meglio di quella della famiglia ipad, solo le versioni pro sono meglio) e 3 giga di ram.
IPhone 12 è un po' più performante ma personalmente prenderei anche io il SE con il massimo di "disco" perché l'utilizzo musicale è sempre avido di spazio.
Il display è indubbiamente più piccolo ma la differenza la si ha solo con IPad (che probabilmente come strumento dedicato per la musica è meglio del iPhone) perché il layout delle App è uguale per tutti gli iphone e cambia per iPad mostrando più controlli in tempo reale.
Tieni conto che sia IPhone SE che il 12 non hanno uscita cuffie quindi devi utilizzare una tastiera con audio over usb o organizzarti con un hub usb (possibilmente alimentato) e una scheda audio USB compliant (c'è ne sono da pochi euro e/o ovviamente molto più costose e professionali).
P. S.
Il mondo IPhone / IPad è sicuramente molto interessante.
Personalmente è diventato il mio setup di riferimento per la generazione sonora/expander.
P. P. S
Mi sembra di capire da alcuni interventi di ziokiller che non sia molto propenso ad investire nello sviluppo per ios (ma magari sarà lui a smentirmi..
)
Apple ha però annunciato (superbaffone lo ha indicato in una discussione) che convergerà anche i MacBook su piattaforma arm e quindi sembra che tra le funzionalità ci sarà la possibilità di far girare le app per ipad e iPhone nativamente anche sui Mac. E a quel punto sarà probabilmente più facile anche per gli sviluppatori scrivere sw compatibili con tutti i device apple... Chissà che magari Gsi e ziokiller, a quel punto, rivaluteranno la questione.