@ lucabbrasi
ciao agosto 64, quindi 54 primavere. Studiato da privatista verso i 10 anni, poi purtroppo mi son fermato spaventato dall'esame di solfeggio (fava). Primi approcci con organetti nei primi gruppetti cantautoriali, poi ho scoperto il progressive e giù a tentativi per diventare il K.Emerson di Firenze. Ho partecipato con vari gruppi negli anni, a rassegne, tentativi di produzioni proprie, ma sempre con il leit motiv di essere un affidabile "medio man" sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato (in ritardo, insomma. Quando venne la new wave io ero ancora a fare il progressive, quando uscì Sade e similia non sapevo manco cosa fosse un fraseggio jazz, etc etc). Qualche piccolo corso di jazz, qualche piccolo approccio a Cubase e Logic, ma niente de che. Quanti soldi ho fatto spendere a mio babbo per gli strumenti avuti! meglio che non li menzioni qui...Ho conosciuto tanta, tanta gente a Firenze: ho suonato nella cantina dei Litfiba, tentativi di produzione con Maroccolo, ho visto i primi vagiti dei Negrita, ho partecipato a rassegne dove vinsero i "Goppions" di Irene Grandi, Rossano dei Dirotta su Cuba era praticamente un mio coetaneo. Ho fatto pure i matrimoni con tanto di Megabeat appresso. Insomma, un onesto mestierante con poca tecnica ma tanto, tanto orecchio. L'ultima esperienza (in fase di rottura, però) con i Funky Drivers, jazz funk vintage. Ripeto, il classico "medio man" che, a parte hard rock e blues, riesce a cavarsela bene o male in tutti i contesti. Ultimamente però tendo ad essere molto "di puzza facile": non sopporto più il pressappochismo. Ho fatto una prova giovedi scorso con un gruppo disco music: ebbene, mi hanno quasi puntato il fucile addosso (ma qui non tornano gli accordi, e i suoni, e qui, e la), poi quando ho provato io al chitarrista a fargli notare che doveva suonare magari meno "metal" su "Too hot" dei Kool and the gang, la risposta è stata "mah, ormai ho questo suono qui, non lo posso cambiare"...beh, ciaone anche a questi (tra parentesi: gli accordi tornavano tutti, e al cantante gli è sfuggito pure un "beh, questo si sente che è un tastierista..")
L'età mi ha reso acido come una vecchietta...
non resisto: è comparso un altro annuncio del gruppo in questione, cito testo "CERCHIAMO due chitarre per progetto discomusic le caratteristiche che desideriamo sono: un chitarrista solista pulito senza troppi distorsioni... e un chitarrista accompagnamento che abbia groove astenersi influenze ROCK...sala prove di proprietà una sola prova alla settimana".
in pratica han fatto fuori il chitarraio metal che non voleva cambiare suono...azz, sono peggio del Tribunale dell'Inquisizione