zaphod ha scritto:
Al limite posso autoaccusarmi di deformazione organistica
Guarda Zaphod,io negli anni 68,usavo l'hammond L122 con leslie 122,ma non potevo permettermelo per l'alto costo(2 milioni di lire),essendo studente,quindi penso di conoscerlo.Tutt'ora ho la possibilità economica,ma mai mi metterei in casa simile strumento(B3.A100,C3,M100),è un terno allotto,trovare uno strumento di quell'epoca,poco suonato e benfunzionante,ti dicono revisionato,ma
Se succede qualcosa,ti metti tu?devi chiamare il tecnico,e guai al portafoglio
Quindi ben vengno i cloni,ho avuto hammond suzuky XK1
,numaorgan2(gia meglio),ora ho nord electro5d 73,e mi va bene perchè ha anche buoni piani ed è leggera,il leslie mi soddisfa.
Ma quello che voglio dirti e che molte volte ci soffermiamo su dei particolari(certo il leslie è importante), ma tralasciamo la cosa fondamentale,che è quella di suonare lo strumento beneeee.....come gli americani sanno fare,ed è una grande soddisfazione.
Io non sono uno di quelli che lo sa suonare(e mi dispiace),vorrei farlo,ma sono sempre disturbato da altre cose musicali...che mi attirano.
Cosa credi che non mi piacerebbe suonare in trio,con il legend(anche solo con la sua simulazione),sax e bravo batterista,il basso lo faccio io ,ma l'impianto deve suonare alla grande,
Sono solo sogni nel cassetto,e mai sarà(in Italia questa cultura non esiste),magari ti ridono dietro e ti fanno l'elemosina.Poveri noi,è così,ma non ci voglio pensare.
Mi accontento quindi di usare una psr970,ma con hammond campionati con leslie(è così in tutti gli arranger),simulazioni come ti ripeto non le ho mai trovate.
Anche se avessi genos,sicuramente devi caricare le combinazioni hammond più usate ,sempre naturalmente nella memoria ram,e suonano bene,per cosa devi farci.
Piuttosto arrabbiamoci della situazione penosa della musica in Italia,e di come siamo considerati.....
Comunque dai la musica è fantastica,e ti commuove attimo per attimo della tua vita,ed ora con la disponibilità di strumenti che abbiamo,anche solo questi arranger(suonano bene),vale veramente vivere questa bella vita.
WWW la musica carissimo amico
Ciao e buona serata,spero di sentirti presto.