Arci66 ha scritto:
D'accordo con la tua analisi
E ci mancherebbe che non lo fossi, è impeccabile
Arci66 ha scritto:
sei stato folgorato sulla via di Stoccolma
Al mille per mille. Io delle nord mi sono innamorato davvero lentamente. Son partito con un timido Nord Lead 2x, sul quale però non riuscivo a fare un H e l'ho venduto. Poi ho ricomprato anni dopo un Nord Lead 4, dato che nel frattempo (e su altre tastiere/vst) ho acquisito delle nozioni in più.
è stato amore già dal primo giorno. Partire da un "non suono" e creare un qualcosa di proprio è dannatamente soddisfacente, il tutto con poca fatica e molto divertimento, senza menù.
I preset scaricabili invece permettono di capire "cosa puoi ottenere" e talvolta e partendo proprio dai preset che si creano le sonorità che tanto si cercano.
Timidamente (e a poco prezzo) ho preso un Nord Electro 5d 73sw. Li l'amore è sbocciato dopo un po: non riuscivo a farmi piacere archi e ironicamente i pianoforti mi sembravano troppo plasticosi.
Poi ho capito lentamente che è questione di abitudine: i pianoforti ho iniziato ad adorarli nella loro diversità, gli archi me li son fatti "bastare", fin quando non ho capito che mi sarebbe bastato campionare un qualcosa da un vst per ottenere ciò che volevo. Detto fatto, amore incondizionato per la Electro.
Proprio mentre pensavo che sarebbe fantastico avere una Pesata 73/76 senza stacchi di suono,con una sezione synth più ricca, con peso di 13-14 chili massimo e ingombro minimo quasi pari all'electro che mi ritrovo, ecco venir fuori "dal nulla" una spettacolare nord stage 3 che risolve tutto ciò che mi frenava dall'acquisto di uno stage 2...
Dimmi tu se non vale l'acquisto una "batosta" simile
Arci66 ha scritto:
Io pero' ho preordinato la compact, avere una waterfall che suona un NS3 di 10 kg
se non avessi già la electro 73 probabilmente sarei andato anch io di compact...
Arci66 ha scritto:
c'è vorrà MasterCard però penso che dia belle soddisfazioni.
Se mantengono sul serio la promessa dell'assenza di stacco tra la scelta dei suoni,senza compromessi strani, anche il mio portafoglio piangerà