snowman ha scritto:
Una cosa non capisco dei drawbars fisici..sono "morphabili"? Spesso nella 2 mi trovo ad assegnare al pedale lo spostamento di qualche drawbar...ora che nella 73 sono fisici vorrei capire se si può fare lo stesso giochetto.
Penso di sì, sarebbero dei pazzi a togliere il morphing dai drawbar, perchè spesso unito anche ad altri parametri può essere molto utile. Ci sono vari program nella nord stage 2 in cui la funzione è assegnata agli organi. Penso che si potrà vedere l'andamento dei drawbars nel display dedicato che se non sbaglio indica il settaggio degli organi.
Però anche io ho una curiosità!
Lo so che a tutti piacciono di più i drawbar fisici, e anche a me ovviamente, ma avevo trovato nei led molte utilità. Una domanda sciocca:
Mettiamo che passo da un settaggio 86843475 a un 88870030 (invento), e voglio modificare i parametri di quest'ultimo.
Con i led appena cambio program mi appare l'esatta configurazione e di conseguenza posso passare con continuità di suono a modificare le ultime levette direttamente dal settaggio da me scelto. Per esempio dal penultimo che è a 3 voglio andare al 5 è facile e il suono non ha scatti.
Ma con gli utlimi i drawbars fermi al settaggio precedente, cioè ....3475, come si comporta il suono? Sempre con il penultimo drawbar a 7
ma con il suono a 3, devo tornare su e scendere? Ma senza led è difficile essere precisi, ok torno su ad orecchio, ma non è detto che riesca a fermarmi al 3 e partire esattamente da lì. Non so se mi sono spiegato
Non dovrei sentire dei "gradini" nel suono?