Riflettendo su tutto - non mi riferisco alle pentole, ma al jack audio - alla lunga far scomparire tutti i cavi ha un senso.
Perchè ci stiamo orientando sempre più al wireless, da anni ormai, e (perlomeno nel mobile) il futuro sarà una tavoletta sottile senza buchi. Ricarica a induzione, audio wireless,...
Sabato ho suonato, nella pausa volevo mettere un po' di musica dal telefono ma mi sono dimenticato il cavo minijack.
guarda un po'. Sarebbe stata una gran comodità avere il mixer con ingresso wireless (chi non vorrebbe uscite wireless sulla tastiera???)
Ci si arriverà, come si è arrivati a collegarsi a internet senza fili (non so perché, ma l'immagine di un telefono con presa ethernet - con tutte le implicazioni del caso - mi turba un po')
Arrivi a casa, "swipi" (che brutta parola) dal telefono verso lo stereo, e questo ti riproduce il brano; muovi il telefono verso l'alto e alzi il volume, ...eccetera.
Chiaro, ci sarà il problema che Apple (e chissà chi altri) vorranno venderti non solo il telefono, ma pure lo stereo, l'impianto di domotica, il frigo (che magari avrà una webcam interna così dal supermercato vedi dal telefono che cosa ti manca) e mille altre cose; la deriva "totalitaria", paventata da qualcuno, potrebbe essere reale: così avrai la garanzia che tutto comunichi al meglio. Forse.
...e noi saremo sempre qui a scannarci