Credo alla fine avesse ragione un "mago" a cui feci anni fa un favore creandogli una presentazione su pc per un evento, affermava che "la scritta manicomio era scritta fuori dall'ospedale stesso...."
A distanza di tempo mi trovo ad essere d'accordo pienamente con lui....
Un forum realmente professionale di solito presenta una selezione degli ammessi, magari mantiene anche un forum parallelo "libero", che puo' essere una piattaforma per socializzare o altro a seconda delle regole che l'amministratore (il padrone di casa), decide.
Alla luce di questo una persona decide di frequentare o di non frequentare dopo aver letto il regolamento.
Intelligentemente in supporti si lascia un po' correre dove le diatribe/scontri/polemiche hanno ragione di formarsi proprio per lasciare possibilità di mantenere il contenuto buono di questi discorsi.
Il problema puo' diventare l'ambiente che si crea dove cominciano a trovarsi dei "Troll", possono essere piu' o meno evidenti, sottili, potrebbe anche essere un modo per ripulire il forum nn direttamente.... Chi lo sa... potrebbe anche essere che che io stia scrivendo un mare di cavolate...
chi puo' dirlo?
Di sicuro chi ha malessere lo manifesta, in mille modi...
Credo che alla fine tutto si riduca in questi termini.
Indipendentemente dal Ban o dagli IP dinamici oppure fissi.
Starei molto attento agli sceriffi e chi "SA" per dono acquisito, ma questa è una percezione personale. Non necessariamente avallabile. Ovvio che manderei a quel paese piu' di una persona, ma ci pensano già altri, per cui perché infierire?
Scherzi a parte, per cultura ho il senso del rispetto (inteso come epiteti ed altro) tale per cui difficilmente manderò a quel paese qualcuno, preferisco evitare, anche perché ritengo che la vità è troppo breve per rovinarsi il fegato per cavolate "da forum"...
Edited 29 Giu. 2014 16:20