@ greg
Niente quattro parziali, quindi?Bah.
Ma si che ci sono.....
Hai due tipi di sintesi, la supernatural nelle sue varianti tipo integra (quindi I parametri variano a secondo del tipo di suono), e la pcm.
La pcm é un xv5080 con tutti I paraemtri, hai le stesse forme d'onda, gli stessi filtri, strutture variabili con ring,booster e fxm, hai 4 parziali ovviamente in coppie da due, ogni parziale puo suonare anche in stereo usando due samples....
La supernatural synth ha invece tre layer ognuno con filtri e inviluppi indipendenti, il tono b puo modulare il toni a tramite ring....e oltre agli oscillatori va si possono usare dei samples pcm derivati da strumenti tipo jd,d50 etc per fare suoni ibridi, ogni layer ha 1 oscillatore, filtro, amp, inviljppi ed lfo....e I filtri hanno diversi modi anche per emulare moog o prophet cem.
É uguale alla jp80 e alla integra7 cazzo.....no perdiamoci in cose che gia si sanno.
Ovviamente mancano le srx, ma ci sono degli slot interni per espandere le wave, credo si tratti di flash, sarebbe da capire come si caricano queste waves nuove, e da dove si prendono.
Non é da escludere che roland possa mettere on line le srx con prezzi ridotti e tu possa sxaricarle pagandole, una o due nella fa....o magari proporranno dei pacchetti nuovi scaricabili con the best of srx e altre waves nuove o vecchie, ma si tratta si supposizioni alle quali non possiamo rispondere subito.