@ alkemyst85
...certo veramente, a ricordarsi della g70, questa fa ridere.. Come se per sostituire il Fantom G mettessero una roba tipo juno..
ma infatti...leggo velocemente le specifiche e non mi pare di notare grandi differenze tra le vecchie arranger Roland, ovviamente a parte le novità dovute a nuove tecnologie, tipo connessioni "usb" o suoni supernatural.
Anche la meccanica a 76 tasti, mi pare ad occhio quella della E60....
Insomma, la VA76 di 10 anni fa aveva tanti difetti dal punto di vista "concettuale" (ad esempio le scelta sbagliate di usare gli ZIP al posto dell'hard disk o migliorare l'estetica limitando al massimo il numero di pulsanti da pannello, ma rimandando così un sacco di funzioni utili che era meglio tenere sotto mano a menu e sottomenu accessibili solo dal display toch screen) , ma aveva un carattere secondo me molto più professionale...Polifonia già 128 voci - che per l'epoca erano buone - meccanica, come già detto, ad alti livelli, alimentatore interno, 4 uscite separate....qui mi sembra che si voglia puntare sempre a qualcosa di "medio", che rimanga meno costoso ma che non stupisca più di tanto...