@ giannirsc
Si emidio per me è fondamentale avere la possibilità di metter stesso ch midi su piu parti in mido da suonarlo da una tastiera che trasmette solo su un ch midi.
si, avevo intuito che parlassi di una master di nuova generazione... Ora ho dato un'occhiata all'editor, e - da quello che ho capito - credo che quello che tu vuoi fare si possa fare ricorrendo al Basic Channel... In pratica, tu puoi impostare il piano in modo che riceva su un solo Basic Channel, che dovrebbe permetterti (uso il condizionale perchè è una cosa che non ho mai provato) di controllare la stessa gestione che tu hai "a pannello" (cioè quattro parti). A quel punto, tu imposti le quattro parti a tuo piacimento, alcune suonate dalla keybed del Px, altre suonate esternamente. Magari utilizzando il "trucco" degli split, impostandoli cioè su note irreali che non vengono quindi interessate dai tasti che premi ma lasciano comunque il generatore sonoro acceso.
Sarebbe da provare, ma io ho il mio piano digitale Roland a casa, mentre ho il Px in sala prove... Appena riesco a portarlo a casa provo e ti faccio sapere!