anumj ha scritto:
Li trovi gli studio sets con a fianco i valori di MSB, LSB e program c
E allora già va meglio. Molto meglio.
Tirando le fila:
- se il passaggio da uno studio set all'altro non ha tempi di attesa lunghi, un modo per creare combi ce l'abbiamo.
Forse 64 non sono tante ma non sono neanche poche. Dubito che un musicista sfrutti più di 64 combi.
- Se i suoni tengono fede alle premesse dovrebbero essere il vero pregio di questa macchina. Certo avere 20 srx a doverne usare solo 4 alla volta non solo è un pò una palla ma riduce anche il numero di suoni reali che hai a disposizione contemporaneamente. Insomma ci si dovrà un pò adattare ma si sa che il meglio è sempre quello che verrà. Però intanto c'è e non devi comprare altro.
- Il mfx dedicato spero sia una pietra miliare, un punto di non ritorno perchè se c'è un limite irritante nell'harware è proprio la gestione del multieffetto. Suoni meravigliosi singoli ma appena cercavi di combinarli o per una combi o per sequenze ti trovavi coi fratelli poveri e ti veniva da deprimerti.
Da oggi in poi spero si parta da qui. La tecnologia per migliorare c'è.
- La polifonia è scarsa e secondo me non supporta a pieno la struttura delle voice. Se il progetto è quello di lavorare in studio con 10 -15 tracce, e se non si vuole subito mettersi a riversare in audio (cosa che toglie molto all'editing di un lavoro da studio) con questa polifonia si fa poco. Creare delle voice articolate con più partial vuol dire dimezzare di volta in volta queste 128 note, e come si dice dalle mie parti (Sparte ricchezza e addeventa puvertà = Dividi la ricchezza e diventerà povertà).
Insomma qualche dubbio si è dipanato ma qualche dubbio rimane ancora sulla reale funzionalità e destinazione d'uso di questa macchina.
Se non altro, almeno al momento, ha avuto il merito di attirare attenzione su di se. Potrebbe non essere poco.