Roland integra 7 _ pdf specifiche

afr 22-09-12 15.29
@ anumj
Ho visto pagine di edit anche sul display, quindi credo di no.

In buona sostanza si sa "esattamente" cosa sia questa legacy library, anche questa sarà a pagamento immagino.
l'editing su i7 l'ho visto divorando il manuale,però su pc sarebbe più comodo. Quanto alla legacy dovrebbe essere free,almeno così mi e' parso di capire leggendo una discussione su harmony central
anumj 22-09-12 16.01
@ afr
l'editing su i7 l'ho visto divorando il manuale,però su pc sarebbe più comodo. Quanto alla legacy dovrebbe essere free,almeno così mi e' parso di capire leggendo una discussione su harmony central
ma secondo te è normale, dover 'intuire' le cose per capire dai forum se esiste un editor per PC.
emo
giannirsc 22-09-12 16.04
ragazzi la roland nella presentazione ha tralasciato le cose ovvie..c'è una versione vst per gestirlo all'interno di sonar o cubase etc..sarà studiato per sonar/cakewalk ma girerà anche sugli altri..ci sarà possibilità di collegare iPad..volete che non ci sia un editor per pc/mac ? tutti i prodotti roland programmabili hanno il loro editor..dal vecchio jv1080 al roland gaia..perchè non dovrebbero farlo ?
afr 22-09-12 16.09
Ma ad esempio l'editor gaio e' a pagamento!

Dai tu che hai un infiltrato vai al fondo della questione,fai valere la tua anzianità di forumer LOL
afr 22-09-12 16.12
@ anumj
ma secondo te è normale, dover 'intuire' le cose per capire dai forum se esiste un editor per PC.
emo
Ti diro', alla fine sto i7 non sarà male,però dal pdv del marketing mai vista una comunicazione più becera e lacunosa
giannirsc 22-09-12 16.28
non lo so..suppongo si paghi visto che ti danno la possibilità di gestirlo da dentro sonar o da ipad..nel senso..se hai sonar l'editor è gratuito visto che sono affiliati con cakewalk..se non usi sonar..paga..

..sono mie supposizioni ma spesso ci prendo emo
Edited 22 Set. 2012 14:29
anonimo 24-09-12 15.37
Io penso che cio' che si poteva dire fin'ora su integra, si e' detto (nel bene o nel male), e che resta solo da aspettare ottobre per sentire le impressioni di chi riuscira' a provarlo. emo


giupa 24-09-12 19.10
@ anonimo
Io penso che cio' che si poteva dire fin'ora su integra, si e' detto (nel bene o nel male), e che resta solo da aspettare ottobre per sentire le impressioni di chi riuscira' a provarlo. emo


Le famose "impressioni d'ottobre".
Fosse uscito un mese prima se lo sarebbe comprato anche il tastierista della PFM.emo
maxtub 24-09-12 20.03
@ giupa
Le famose "impressioni d'ottobre".
Fosse uscito un mese prima se lo sarebbe comprato anche il tastierista della PFM.emo
A proposito, qualcuno mi può aiutare a fare il suono dell'assolo di quella canzone con una Roland E15?emo










Lele75 24-09-12 20.53
@ maxtub
A proposito, qualcuno mi può aiutare a fare il suono dell'assolo di quella canzone con una Roland E15?emo










troppo complicato...ci vuole almeno l'attualissimo Roland D10 per ricreare quel suono...emo...e io ancora ce l'ho perfettamente funzionate dai tempi d'oro della Roland...emo
anumj 25-09-12 01.20
@ giupa
Le famose "impressioni d'ottobre".
Fosse uscito un mese prima se lo sarebbe comprato anche il tastierista della PFM.emo
emo

Rileggendo il manuale, risulta che la struttura più complessa a livello 'tone' è quella della PCM con 4 partials.

E' in pratica l'unica struttura che consentirebbe split e layer, ma per chi è abituato alla potenza delle combi sintetiche di Korg piuttosto che le ricche performance orchestrali Kurzweil o alle semplici Voice dei Motif XS e XF con ben 8 elements, con Integra siamo a livelli molto più bassi e per ottenere risultati accettabili, come già detto, devi ricorrere agli studio set.

Bisogna a tutti i costi ricorrere ai 64 Studio Set se vuoi fare anche un semplice piano strings che usi supernatural + pcm. Idem per un semplice split pad - lead. Fai davvero presto a fare fuori le 64 locazioni.

E' tristissimo nel 2012 avere un numero di locazioni per le performance (qui studio set) cosi basso. Già nel primi 90 c'era il K2000 con 10 banks ognuno con 100 programs e 100 performances, totale 1000+1000!

Con la performance lo strumento da il meglio di se.
zavaton 25-09-12 01.55
anumj ha scritto:
E' tristissimo nel 2012 avere un numero di locazioni per le performance (qui studio set) cosi basso. Già nel primi 90 c'era il K2000 con 10 banks ognuno con 100 programs e 100 performances, totale 1000+1000!


Vent'anni fà il K2000 era su un altro pianeta rispetto alla concorrenza, tutt'ora è una macchina valida e usabilissima, ancora superiore a certi ritrovati odierni.
Edited 24 Set. 2012 23:57
giupa 25-09-12 02.00
@ anumj
emo

Rileggendo il manuale, risulta che la struttura più complessa a livello 'tone' è quella della PCM con 4 partials.

E' in pratica l'unica struttura che consentirebbe split e layer, ma per chi è abituato alla potenza delle combi sintetiche di Korg piuttosto che le ricche performance orchestrali Kurzweil o alle semplici Voice dei Motif XS e XF con ben 8 elements, con Integra siamo a livelli molto più bassi e per ottenere risultati accettabili, come già detto, devi ricorrere agli studio set.

Bisogna a tutti i costi ricorrere ai 64 Studio Set se vuoi fare anche un semplice piano strings che usi supernatural + pcm. Idem per un semplice split pad - lead. Fai davvero presto a fare fuori le 64 locazioni.

E' tristissimo nel 2012 avere un numero di locazioni per le performance (qui studio set) cosi basso. Già nel primi 90 c'era il K2000 con 10 banks ognuno con 100 programs e 100 performances, totale 1000+1000!

Con la performance lo strumento da il meglio di se.
Ma gli studio set sono richiamabili con messaggi di program change??
No, perchè di solito i rack non è che li tieni proprio a portata di mano.
anumj 25-09-12 02.03
non l'ho letto, ma credo di si.
giupa 25-09-12 02.07
@ anumj
non l'ho letto, ma credo di si.
Io ho dato una lettura molto veloce ma non l'ho trovato.
emo
anumj 25-09-12 02.22
@ giupa
Io ho dato una lettura molto veloce ma non l'ho trovato.
emo
Devi guardare sul manuale deella sound list.

Li trovi gli studio sets con a fianco i valori di MSB, LSB e program change.

Per tornare al limite, basterebbe che dalla memoria esterna (usb) si potesse accedere direttamente ad ulteriori banchi di studio sets, un po' come avviene con XV5080. Ma di cio non si legge ancora nulla sul manuale.
anonimo 25-09-12 12.41
@ anumj
Devi guardare sul manuale deella sound list.

Li trovi gli studio sets con a fianco i valori di MSB, LSB e program change.

Per tornare al limite, basterebbe che dalla memoria esterna (usb) si potesse accedere direttamente ad ulteriori banchi di studio sets, un po' come avviene con XV5080. Ma di cio non si legge ancora nulla sul manuale.
Nooooooooooooooooo! Che fine ha fatto Szpilman?
giupa 25-09-12 14.10
anumj ha scritto:
Li trovi gli studio sets con a fianco i valori di MSB, LSB e program c


E allora già va meglio. Molto meglio.
Tirando le fila:
- se il passaggio da uno studio set all'altro non ha tempi di attesa lunghi, un modo per creare combi ce l'abbiamo.
Forse 64 non sono tante ma non sono neanche poche. Dubito che un musicista sfrutti più di 64 combi.

- Se i suoni tengono fede alle premesse dovrebbero essere il vero pregio di questa macchina. Certo avere 20 srx a doverne usare solo 4 alla volta non solo è un pò una palla ma riduce anche il numero di suoni reali che hai a disposizione contemporaneamente. Insomma ci si dovrà un pò adattare ma si sa che il meglio è sempre quello che verrà. Però intanto c'è e non devi comprare altro.

- Il mfx dedicato spero sia una pietra miliare, un punto di non ritorno perchè se c'è un limite irritante nell'harware è proprio la gestione del multieffetto. Suoni meravigliosi singoli ma appena cercavi di combinarli o per una combi o per sequenze ti trovavi coi fratelli poveri e ti veniva da deprimerti.
Da oggi in poi spero si parta da qui. La tecnologia per migliorare c'è.

- La polifonia è scarsa e secondo me non supporta a pieno la struttura delle voice. Se il progetto è quello di lavorare in studio con 10 -15 tracce, e se non si vuole subito mettersi a riversare in audio (cosa che toglie molto all'editing di un lavoro da studio) con questa polifonia si fa poco. Creare delle voice articolate con più partial vuol dire dimezzare di volta in volta queste 128 note, e come si dice dalle mie parti (Sparte ricchezza e addeventa puvertà = Dividi la ricchezza e diventerà povertà).

Insomma qualche dubbio si è dipanato ma qualche dubbio rimane ancora sulla reale funzionalità e destinazione d'uso di questa macchina.
Se non altro, almeno al momento, ha avuto il merito di attirare attenzione su di se. Potrebbe non essere poco.emo
anumj 25-09-12 17.43
giupa ha scritto:
Dubito che un musicista sfrutti più di 64 combi.



Se il musicista in questione suona con Pupo, 64 combi sono anche troppe.

Scherzi a parte, per un live medio 64 combi possono andare, soprattutto se hai una master che trasmette su 4 o piu canali. Ti crei una serìe di template (split, layers etc.) e poi lavori sui program change in tempo reale.

Non è certo come avere uno strumento con centinaia performance, ma quasi.

Se invece le performance le si intendono (come le intendo io) in quanto 'espressione massima' del potenziale sonoro dello strumento, allora 64 sono ridicole. Le performance le voglio avere tutte sotto mano e utilizzarle non solo per il live, ma anche durante i momenti di creatività dove le idee non aspettano che tu ti ricordi in che file hai memorizzato quella determinata combi con tabla, archi, marimba e synth vari con precisa allocazione dinamica e programmazione fx... tanto meno le idee aspettano che tu ti metta li a riprogrammare tutto ogni santa volta.



giannirsc 25-09-12 18.13
mi hanno confermato il prezzo di 1450 me lo consegnano il 17 ottobre..speriamo bene..