@ Friend74
Antony ha scritto:
Le differenze con la PSR-S910 ( lo strumento con cui dev'essere fatta la comparazione) sono tante e anche significative:
Sono sempre più convinto che gli strumenti vadano provati di persona, se leggo quello che scrivi tu mi viene voglia di comprare lo strumento oggi stesso, visto il notevole passo avanti fatto rispetto alla PSR-S910, poi leggo Robosound il quale invece non ha notato differenze significative.
Sicuramente ci sono dati oggettivi, per cui insindacabili, il resto lo fa chi suona lo strumento
Ma questo è il bello di poter esprimere le proprie opinioni.
Edited 13 Ott. 2012 13:07
Gli strumenti si acquistano se soddisfano le proprie orecchie e le proprie esigenze.
Si provano, si acquistano, si usano.
Faccio notare che mi sono attenuto scrupolosamente alle differenze tra il neo modello e il predecessore segnalando funzioni che non sono presenti nè su Tyros3 nè su Tyros4.
E scusate se è poco.
Ad avviso dello scrivente ( e non solo per il tempo che possiedo lo strumento, sia chiaro...) le differenze con la PSR-S910 sono sempre più marcate. Oserei dire che ci sono le stesse differenze che passano tra un Tyros3 e un Tyros4.
Le preferenze le lascio agli altri perchè ognuno è libero di disporre dei propri soldi come meglio ritiene opportuno.
E' da stupidi acquistare seguendo le impressioni altrui. Lo è ancor di più quando qualcuno sale sul piedistallo della presunzione più becera e indica di seguire i propri consigli perchè "lui sa la verità assoluta".
Io non ho espresso "impressioni personali" ma dati oggettivi riscontrati non solo sui dati tecnici messi da tempo a disposizione da Yamaha ma soprattutto da prove sul campo effettuate anche con strumenti di maggior prestigio ( leggasi "Tyros4").
Per il resto, non ho postato alcuna demo audio ( lo farò in seguito, con il tempo che mi occorre.....se lo vorrò fare....e non è detto che lo faccia considerati gli ultimi commenti) nè scritto recensioni che facciano presupporre un mio tentativo di vendere lo strumento.
E' giusto esprimere le proprie opinioni sperando che le stesse si basino su dati oggettivi oltre che sulle personali preferenze.
Se scrivo che la PSR-S950 ha delle funzioni in più di Tyros3 e dello stesso Tyros4 è perchè è VERO, non sono mie impressioni ma funzioni reali che al momento esistono solo su PSR-S950. Minimizzarle è sempre un atteggiamento che denota scarsa conoscenza dello strumento e una presunzione fuori dal comune.
Il paragone con PSR-S910 è fattibile ma mi dissocio categricamente da qualsiasi tentativo in "buona fede" di allontanare l'idea dell'acquisto della PSR-S950 a favore di una PSR-S910. A meno che la differenza di prezzo sia talmente elevata da farci un onesto pensierino.
Peccato che le attuali PSR-S910 che sono rimaste nei vari negozi si cerca di venderle intorno alle 1350/1400 euro. Un prezzo che non pone dubbio alcuno su quale strumento vada o non vada acquistato, se lo si vuole acquistare nuovo. E non lo farebbero nemmeno coloro che asseriscono che la PSR-S950 costa troppo per quello che vale e che suona quasi come una PSR-S910. E' inutile prendersi in giro........
Del tutto fuori luogo, a mio avviso, l'accostamento con la preferenza di uno strumento usato. Un conto è valutare il dettaglio tecnico di uno strumento appena comparso sul mercato. Un conto è decidere di come investire i propri soldi. Non centra un fico secco: " acquisterei un Tyros3 piuttosto che una PSR-S950". Lo farei anch'io, sia chiaro. Ma sono 2 strumenti che appartengono a 2 distinte categorie.
Edited 13 Ott. 2012 15:49