A me sembra di capire che la sezione "solo" sia formata da 6 oscillatori, di cui 2 virtual analog + 2 osc che sfruttano PCM in wavetable (quindi suoni campionati dalla serie VZ ecc) + 2 osc che processano segnali audio esterni. Questa sezione "Solo" non è per niente detto,anzi è molto improbabile, che sia monofonica, è vero..ci sono solo 2 osc generati con tecnologia Virtual Analog ma sono arricchiti dai 2 in pcm e dalla possibilità,per niente banale,di processare nella catena di sintesi,filtri, inviluppi ,effetti ecc, due segnali audio esterni !
Oltre alla sezione "Solo" c'è la "Hexlayer",una classica sezione a wavetable in sottrattiva con 6 oscillatori organizzabili in split,layers,dinamic layers ecc. La sezione Hexlayer è quello utilizzata per i suoni acustici,quindi sono presenti pianoforti acustici ed elettrici,strings,brass,guitars ecc,come in una workstation.
La sezione "digital drawbars" non sarà un clone, ma intanto c'è,con i suoi 9 drawbars, la percussion,il keyclick,il leslie + overdrive ('c'è di sicuro perchè c'era perfino sulla Wk3000 che ho avuto).
C'è uno step sequencer, utilissimo, ed un arpeggiatore, inoltre mi pare di capire che abbia anche una piccola sezione sampler con al massimo 6 zone (6 campioni) per multisample.
Per 500€ ho la possibilità di avere suoni di stampo analogico in VA ,di processare segnali esterni,di avere timbriche di hammond più che suonabili, di avere anche una palette di suoni acustici generici, un sequncer, l'arpeggiatore,,,per me...ripeto, per 500€ è promossa a pieni voti, e non vedo nessun concorrente che offre tanto a questo prezzo.
Edited 21 Gen. 2012 12:53