@ ruggero
da quando ho visto Max tempia che usa il PX5 con il Burn e gli slider del pianoforte come drawbars mi è venuta voglia di sostiuirlo al mio vecchio P90 Yamaha. Cosa ne pensate del cambio?
Avrei più suoni, un motore sonoro con dei parametri di personalizzazione...
ma i suoni di pianoforte superano quelli del P90?
ciao ruggero, io ho fatto proprio questo passaggio, dal p90 al px5s. lo strumento della casio é estremamente più versatile e attuale, programmabile in ogni sua parte ed ha anche slider e knob con cui modificare i suoni in tempo reale. pesa pochissimo ed ha anche uscita usb e porta usb per chiavetta ( che al tempo di uscita del p90 non erano indispensabili come ora). fin qui una favola.
per quanto riguarda il suono di piano, beh non é male, ma quello del p90 secondo me era superiore. parlo per le mie orecchie ovviamente.. anche se dal forum casio online troverai tantissimi suoni, sia originali casio che progettati da altri utenti, che modificano equalizzazione e altri parametri del pianoforte per renderlo più adatto a ogni esigenza.
belli invece i suoni di piano elettrico e belli anche i synth.
dal punto di vista della pesatura del tasto invece devo dire che dopo un piccolo periodo di stranimento per il passaggio, ora sono molto contento, il tocco del px5s mi piace parecchio, mentre il p90 era forse "troppo" pesato.
ad ogni modo lo devi provare, perché finché non senti con le tue orecchie e non suoni con le tue mani non puoi avere un'idea chiara delle sensazioni
spero in qualche modo di esserti stato d'aiuto!