@ Deckard
No…beh, “qualcuno” parlava della qualità costruttiva discutibile dei synth Behringer, devo dire che non mi stupisce
Vedi, io cerco di essere obbiettivo: come suona, come risulta l'utilizzo, eventuali bug, eventuali imperfezioni della costruzione... Solo che là fuori non c'è obiettività: solo haters o fanboy.
Io voglio essere onesto: è uno strumento che suona bene e ha caratteristiche interessanti come l'LFO polifonico che risponde al polyAT, ha avuto una storia di bug firmware che sembrerebbe risolta (ma è in commercio da un pezzo, non da ieri), l'esperienza di utilizzo è semplice nonostante la manualistica sembri scritta da uno che l'ha visto dentro la scatola e bon, ma la meccanica è una cosa oltre l'oscenità.
Per carità i tasti non perfettamente allineati non sono una tragedia, ora, il problema è un altro: se è così dopo due mesi di utilizzo piuttosto rarefatto, non oso immaginare dopo due anni di utilizzo intensivo stile Fantom.
Spero facciate vostra questa mia esperienza: non comprare strumenti Behringer di fascia "alta", se proprio volete farlo, aspettare qualche mese perché le politiche sui prezzi sono molto aggressive e portano ad acquistare prodotto decisamente sovrapprezzati al momento del lancio, per poi crollare dopo qualche mese. Qui c'è stato un price drop di circa 450 euro in un anno scarso, il 30% in pratica.
E non comprateli con tastiera, piuttosto fate un sacrificio in più e prendere un controller serio con polyAT per avere il massimo.