@ Deckard
Certo che l’ho fatto, ma con la consapevolezza di non comprare il suo eventuale sostituto per un bel pezzo…ovviamente chi ancora non ce l’ha può pensare di aspettare che esca
EDIT: sarei più tentato dal nuovo Montage se proprio dovessi essere preda di gas (ma lo escludo)
Potrei essere anche d'accordo con te sull'essere tentati dal nuovo Montage M, però ci sono due aspetti che mi fanno desistere dall'idea: 1) Montage precedente si è svalutato verticalmente, pur rimanendo ancora una buona maccnina, seppur piagata da una serie di limitazioni che, assurdamente, furono definite caratteristiche; 2) il prezzo attuale di Montage M che è esagerato, in rapporto a quanto (poco) offre in più rispetto al suo predecessore. Siamo d'accordo che tra un esemplare e l'altro corrono ben 7 anni, però certe "cazzate" di sistema operativo quali i canali MIDI fissi, che richiedono un apparecchio esterno con apposito software per venirne a capo, potevano essere già risolte fin dall'inizio.
Ritengo che adesso non sia il caso di avvelenarsi il sangue per acquistare Montage M (peraltro negli USA che ha un mercato diverso dal nostro, stanno già iniziando a fare i primi sconti, mentre qui nel nostro Paese sono tutti duri e puri). Magari tra un anno, quando molto probabilmente si sarà sgonfiata la bolla speculativa, lo si potrà prendere in considerazione. D'altro canto, per ora, a parte qualche sparuto banco per AN-X, venduto a caro prezzo, tutti i pacchetti per Montage sono perfettamente caricabili su Montage M.