@ Dadopotter
a me è successo su layer mark2 + model D ma mi sta capitando anche sul model d singolo, anche a me spegni e riaccendi e si risolve
Ma nooo!!! Ma davvero ?
Queste cose succedono anche sulla Numa X ?
Succedono già nelle Compact, a me succede un sacco di volte ! E non è soltanto una questione di Zona Accesa o Spenta, o di Sustain.... a volte il generatore sonore semplicemente non riceve il segnale di Note Off dalla tastiera!
Sulla Compact per "mutare" le note sospese devo:
- Cambiare il preset (non essendo SST, azzera tutti i suoni e quindi si muta la nota sospesa)
- Oppure attivare la zona, risuonare i tasti inceppati e allora si "spengono" al rilascio del tasto (arrivando correttamente il segnale di note off).
Ho pure scritto una mail a Studiologic, ormai quasi 1 mese fa, ma probabilmente si sono "arrabbiati" e non mi hanno considerato degno di risposta. Avevo chiesto se la scheda audio della X fosse uguale a quella della Compact (visto che di disconnette senza motivo) e se le note appese fossero un difetto anche della X.
Non mi hanno risposto.
Mi sa che dirotterò i 1.000 euro che volevo dedicare alla Numa X verso altri strumenti....