@ cick
orange1978 ha scritto:
sarei curioso di vedere cosa tireranno fuori...
cos'altro intanto se non una versione "Total BodyBlack", in modo che poi si, che sbaraglierà la concorrenza!
.
ps.
in passato ho avuto modo di provare se non ricordo male, un Casio serie CDP (forse era il 100 o 120 non ricordo).
mi chiedevo, se rispetto al PX5S, ci fossero sostanziali differenza rispetto alla meccanica.
pura e semplice curiosità, in quanto ci tengo a sottolineare che sono veramente soddisfatto dello (definiamolo con azzardo) stage che uso attualmente, ovvero, il MOXF8 sul quale ho caricato dei campioni di AC.Piano, EL.Piano; Synth e altro, davvero interessanti.
grazie.
Il colore e l'aspetto furono la prima cosa che criticai appena vidi lo strumento per la prima volta. Per me faceva cacare, come puoi leggere nel thread sul px5s di quest'estate.
Mi scaglio quasi sempre contro le novità, perchè sono un fottuto reazionario ancorato a certe bellezze dei tempi che furono, lo sanno tutti.
Quando lo comprai... sto bianco non mi andava giu, l'idea una cosa zebrata, tre quarti bianca e un quarto nera, sfido chiunque, è difficile da digerire. Pensavo come te e dicevo "ma che cazzo... proprio quello che fa per me l'han fatto a zebra?"
Nero... tutto nero!
Quando è arrivato a casa, ho scoperto che è un bianco molto particolare, quasi perlato, una plastica molto bella. Fateci caso se siete in negozio e notate questo dettaglio.
Oggi non lo cambierei con un PX5s nero, giuro! Mi ci sono affezionato a quello stile.
Che poi in base a come ti disponi sul palco, se stai su un fianco come spesso faccio io, le cose cambiano!
Se stai a sinistra (guardando il palco), il pubblico penserà che stai suonando uno stage tutto nero.
Se stai a destra invece è bianco.
L'unico cazzo di piano stage double face!!!
Per l'action cosa ti posso dire se non "provalo". Lo sai meglio di me, che te lo dico a fare, un suono lo puoi giudicare anche da una demo, ma l'action è legata a tanti fattori 'fisici' soggettivi.
In linea di massima ti posso confermare che il PX5s ha una buona action molto reattiva, offre una buona resistenza (ma se hai il MOXF8 ci sei anche abituato) ed è calibrata bene come pesi, decisamente più avanti del CDP che era già a suo tempo rinomato per la meccanica di discreta qualità e usato come prestatasti da molti musicisti.
Provalo e fatti la tua idea.