@ Gta_v6_24v
Mi riallaccio qui per non aprire un altro post. Supponiamo di dover suonare 3 brani e di volerli suonare con una ns3 compact ed una master pesata.
Brano 1
Ns3: organo
Master: piano ac + pad in layer
Brano 2
Ns3: synth
Master: piano elett + pad in
Brano 3
Ns3: synth
Master: piano + organo
Sarebbe possibile? È un qualcosa che si può impostare sul singolo set di suoni oppure andrebbe impostato sulla sezione global dello strumento ( quindi ogni brano uno dovrebbe cambiare le impostazioni midi)?
Ed infine un’altra domanda...se volessi suonare con la ns3 gli organi e tutto il resto con là master, sarebbe possibile? Mi è sembrato di capire che si può demandare alla master il controllo di una sola sezione, quindi piano+ synth mi pare non sia possibile, sbaglio?
Si si può fare. Lo stage ha due sezioni distinte A e B, a ciascuna delle due puoi assegnare un pianoforte, un organo ed un synth, con l'unica limitazione che i cloni di organo devono essere dello stesso tipo.
Quindi nel tuo caso puoi mettere in una sezione organo, o synth e pilotarlo direttamente dalla NS e nell'altra sezione puoi mettere un piano acustico e un pad (che è sempre sezione synth) e pilotarlo da una master.
Evito di entrare nel dettaglio, ma lo puoi fare in modi diversi, e si può ottenere sia agendo sulle impostazioni MIDI generali della macchina, che agendo sulle impostazioni MIDI della patch con la sezione EXTERN. Queste impostazioni invece possono essere memorizzate in maniera indipendente in ogni singola patch.
A questo punto la riposta all'ultima domanda è banale, certo che si.
Ma una volta presa in mano la tastiera questi concetti si apprendono facilmente, li ho imparati anche io...