@ maxpiano69
Vero, dimenticavo che lui ha una 4i4 e non una 2i2 quindi può tranquillamente mettere su quella configurazione, che peraltro è illustrata anche sul manuale della 4i4 (si Liuc33, scusa se insisto... devi leggere i manuali, è utile se non indispensabile...
)
L'unico limite è che non avendo la 4i4 un mixer interno (che altre schede invece hanno, ma costano di più) il routing tra ingressi mic/chitarra ed ingressi del multieffetto e relativi ritorni bisogna farlo sula DAW e quindi quando la DAW non è attiva chiaramente un eventuale Direct monitoring sarà senza effetti.
Coi vostri consigli riesco a fare cio che devo fare io. Il manuale non me ne frega per ora, perchè io studio e faccio ricerca su altri campi non musicali, e se mi metto anche a dovere imparare i termini fonici diventerei matto. Ho provato a leggere i manuali di acid e altro ma non ci capisco una mazza e dovrei perdere tempo a impararre i termini.
Ci sono quasi, a mè basta riuscire a fare quello che facevo col mixer, ma in migliore qualità.
Io devo solo suonare.
Grazie Maxpiano della dritta per ascoltare in tempo reale il microfono così non mi serve piu collegare un multieffetto, Per la chitarra o fuori un multi Zoom e per il basso non mi serve effetti per suonare, al massimo li metterò con la daw se necessitano.
Ora posso continuare a suonare e fare fonica, sono molto contento di avere incontrato questo forum