@ Marcher
Certo che mettere il motore ACB solo sulla zona uno è veramente una furbata grandiosa e oltretutto se hai una scena ove stai usando Jupiter e passi ad una ove hai il v piano il smooth sound transition si va a farsi benedire....speriamo un domani possano risolvere perché è odiosa questa cosa....
Speriamo, anche se ci credo poco. Dal momento che per far funzionare i motori V-Piano o ACB, il processore interno ce la mette tutta... è evidente che ad un cambio Scena il suono si interromperà, perché di potenza di calcolo residua non ce n'è.
Continuo a pensare che il progetto di Fantom risalga a qualche anno prima della sua uscita e, contestualmente, anche i processori impiegati. Come al solito, le workstation sono costruite con tecnologia avanzata, non progredita, ma scarti di magazzino. Del resto, basta vedere cosa è successo con le più modeste Korg WaveState, ModWave ecc. esauriti i Raspberry PI è miracolosamente nata la serie mkII, che al suo interno ha un altro Raspberry più recente e performante. Di fatto, solo la polifonia è aumentata, per il resto rimane tutto uguale.
Ritornando a Fantom, purtroppo bisogna ammettere che la tecnologia impiegata al suo interno ha dei limiti. Forse per chi lo usa in studio non è così drammatica, ma per un musicista live, potrebbe rappresentare un grosso ostacolo.