@ wildcat80
Raptus ha scritto:
E' palese che molti valori su cui si fonda il governo di Putin siano condivisi dalle destre.
Sì, verissimo, però è sorprendente che gli HONESTI siano quelli che hanno tentato un avvicinamento istituzioniale molto più spinto a Russia e Cina rispetto a chi storicamente è stato più affine a regimi del genere.
C'è molta più coerenza nella vicinanza a Putin da parte di una destra piuttosto che da parte di chi combatte la casta no? La Russia di Putin degli oligarchi è la casta postcomunista 2.0.
Per quello parlo di mani sugli occhi in nome della convenienza del momento... E se fosse vero che la Lega ha cercato appoggi diretti o indiretti in Russia, dimostrerebbero di essere veramente dei mentecatti, perché avete il mondo contro significherebbe soccombere al secondo giorno di ipotetiche sanzioni.
Credo che la radice comune che collega i 5stelle a Putin sia della stessa categoria di chi adesso sta difendendo Putin dopo l'invasione dell'Ucraina.
Ovvero la matrice complottista che è sempre stata parte (almeno se non ricordo male) del moVimento.
Poi col tempo si sono allontanati dai complottisti ma ricordo che lì dentro ne confluivano parecchi. Putin è super apprezzato in ambito complottista, addirittura pensano che sia uno dei pochi che sta combattendo per il "bene" contro la "feccia".