@ SimonKeyb
Letta dice cose senza dubbio condivisibili. E' l'insegnante di educazione civica che ogni italiano dovrebbe avere, ma purtroppo è anche l'ennesimo alfiere del solito modus operandi della sinistra italiana, che parla di salvare i gattini mentre il palazzo va in fiamme. E pretende anche che la gente comune possa capirlo.
La mancanza di una linea politica ormai ha ridotto il PD ad uno scheletro, non c'è bisogno dei sondaggi per capirlo. In un contesto del genere si tenta di giocare il jolly, anche perchè se non puoi accontentare tutti la scelta migliore è non accontentare nessuno.
Ora io non voglio difendere Letta, non ne ho motivo, fino ad ora ha governato il paese una manciata di settimane, un po' poche per poterlo giudicare, ma credo che in qualità di segretario abbia il diritto di introdurre gli argomenti politici e le prospettive programmatiche che riterrà opportuno perseguire nel suo mandato. Anzi secondo me ha fatto il lavoro che doveva fare.
Personalmente avrei trovato più scorretto che fosse intevenuto sull' ODG del governo, oltretutto un governo tecnico di larga maggioranza, per non dire di unità nazionale. Per quello ci sono i leaders in campagna elettorale 24/7
Gliene faremo senz'altro delle critiche, ma adesso mi pare prematuro.