@ tsuki
In linea generale concordo con te su tutto,pero':
Costo: il New B3 costa uno sproposito,e l'hanno in listino,vuol dire che c'è chi lo compra,e cosi' potrebbe essere per una riedizione reale.
Peso: un A100 se non erro pesa 190 Kg,io penso ad una realizzazione sul tipo dei "custom" ,ad esempio uno molto bello lo fanno da Organ Studio,credo che il peso con una ingegnerizzazione intelligente potrebbe ridursi di molto.
Affidabilita' del vintage: verissimo ma l'eta' venerada c'è,e se si guasta certo non è cosa facile "portarlo o mandarlo" dal tecnico,sempre che ci sia in zona un tecnico che ne capisca di Hammond, dovrebbe venire a domicilio.Cosa complicata per tempi e costi ...Certo se abitassi vicino a Silvio della Mattia,che per mè è il top,non avrei paura di un eventuale guasto come ce l'ho ora...Un NUOVO realizzato come si deve ,ottimizzato nei pesi,costo allineato al New B3 credo che sostituirebbe quest'ultimo alla grande,ovviamente stiamo parlando di un prodotto non di nicchia ma di super-nicchia.
Proviamo a fare un gioco e vediamo cosa ne esce fuori.
Per avere senso abbiamo detto che (traslando i tuoi dati) dovrebbe avere:
Il costo entro 25 mila euro circa (lo stesso costo del new b3).
Per il peso i 190 kg circa di una console tradizionale (che in versione classica potrebbe mantenere invariato per tenerlo solo a casa),
dovrebbero però snellirsi molto in una versione "portable", per essere caricato da un massimo di due persone.
Quindi considero un massimo tra 50 e 60 kg!
La versione portable dovrebbe costare per essere appetibile non più di 15 mila euro.
Tutto nuovo, con garanzia, affidabilità totale e prestazioni identiche rispetto al modello originale.
Ma la mia domanda è: sarebbe alla fine più leggero ed affidabile di un portable creato e restaurato da Silvio, con una spesa di 6-8 mila euro che siano? Varrebbe il doppio della spesa?
Ho paura che una cosa creata oggi, sarebbe meno affidabile di quella di ieri in realtà....come succede per tantissime cose come autovetture, frullatori, folletti e frigoriferi