Sono tornato.
Mi siete stati tanto dietro, e vi ringrazio.
Pertanto vi aggiorno.
Ho preso il piano con la coda:
Pianoforte
Grazie a tutti voi ho preso un Kawai GL 10 ATX2 e ne sono così felice che fra poco tempo lo cambierò.
Allora, meglio che mi spieghi senno mi arriva il TSO.
Antefatto: ero preoccupato per la spesa, allora sono andato da Steinway, ho provato tutti i piani, e ho scelto quello che mi piaceva di più, ossia il D.
Sapete la psicologia, mi sono autoconvinto di comprare quello (non importa che mi occupa tutta la stanza) ho cercato su internet come avere un finanziamento con la banca, ecc ecc
Volevano 150k. Allora ho anche chiamato la mia pecora, ho scelto il piano le ho detto, ho rischiato il divorzio, ecc ecc.
Poi alla fine ho scelto il C1x silent, pertanto, invece che disperarmi per spendere circa 24, ero al settimo cielo per averne risparmiati 125 !
Tiè, denaro, così si fa! Vuoi mettere dire agli amici "quest'anno ho risparmiato 125k euro!"
Allora, mi chiederete, e quindi, il GL10? Ora ci arrivo.
Un negoziante della mia regione, che conosco dal 1983 mi ha detto. Ma scusa, perchè vuoi un C1x SH2 in appartamento e poi magari scopri che lo suoni sempre silent? A sto punto parti dal piu economico, dato che i sistemi silent sono tutti uguali, se poi vedi che lo suoni acustico, allora te lo rientro senza perderci nulla e lo cambi col Cx quello che vuoi tu.
Bene sono contendo del GL10, e lo suono praticamente sempre acustico, quindi vorrei che il pianoforte che mi accompagnerà in tomba (spero fra molti anni) sia un P, e non un p.
E' vero, i bassi sono poco profondi, ma in appartamento non guasta, più che altro, inaspettatamente, invece che lamentarsi, i pochi condomini che non sono sordi mi chiedono pezzi da suonargli.
Addirittura una signora di fronte mi ha dato un foglietto con le richieste....manco la conoscevo, avevo rapporti solo col suo cagnetto (nel senso che lo chiamavo e lo accarezzavo).
Vabbe questo è tutto.