@ zerinovic
Ah bene!, mi fa piacere.
bellino quel pipo, con lo schermo inclinato e le prese dietro.ho visto su GB a 100€ circa.
Ritornando al discorso con @spectrum sarebbe perfetto per fargli fare il "sipario" con midilayer.
...
Quali software ci fai girare?
Per quanto riguarda la scheda interna lo sai che su mio,accetta wasapi in modo esclusivo, mentre con quella del Numa compact 2, no.
L'audio risulta pieno di glitch, come se fosse in clip, ma non dipende dalla latenza perche lo fa anche con buffer enormi.alcuni software come cantabile nemmeno mi fa selezionare la modalità.
Ma per esempio con pianoteq in stand alone funziona.
Quindi devo utilizzare wasapi condiviso che va bene lo stesso...anzi,con qualche accorgimento va anche meglio.
Per i software vedi la risposta che ho dato sopra a piattica (con l'aggiunta di VFX come host, ora che ci penso). Per l'uso come MIDI Router sarebbe comodissimo e direi privo di rischi, dato che si tratta di software molto leggeri.
Riguardo le schede audio, anche sul Pipo la scheda interna é pressoché inutilizzabile, stesso comportamento che osservi tu sul Chuwi (d'altra parte il Pipo é di fatto un tablet "ricarrozzato" e senza batteria).
Ma con la NC2 e Asio4All riesci almeno ad usarla in ASIO? Io con quella interfaccetta da due soldi che ho preso tanto per provare (
Sabrent AU MMSA) ho visto che alla fine lavoro indifferentemente in Wasapi (shared ed exclusive) ed ASIO, ovvero con gli stessi buffer quindi stessa latenza.