@ kurz4ever
Con 1280 ti viene un ottimo sistema, mentre non esiste un Mac book Pro che arrivi neppure lontanamente alla potenza (CPU RAM dischi) della configurazione massima, anche spendendo 7k euri... Sei sicuro di essere obiettivo?
Edit: detto ciò non voglio che sembri che stia consigliando una specifica marca di laptop, era solo per fare un esempio (intendo che magari sono fantastici, ma non possedendo questa specifica marca di PC non posso confermare o meno...)
Siamo sempre lì: a mio parere una macchina Win based così fatta la compri
e non la tocchi mai più. (niente aggiornamenti, niente upgrade e tanta paura quando installi software nuovo)
Poi cambi scheda audio, che fai? Nuovi driver e tanta paura, qualsiasi cosa farai, tanta paura. (se poi pensi di usarlo dal vivo...)
Mi spiace ragazzi, ma è così: non si tratta di semplice potenza. Il mio Air del 2014 fa girare Mainstage perfettamente e lo uso per mille altre cose.
(Come ho scritto in altri thread, non sono nato ieri: ho switchato completamente su Mac nel 2007, conosco perfettamente il mondo Win nelle sue incarnazioni, conosco superficialmente Linux - usato ottimamente per lavoro - sono decenni che uso computer di tutte le marche, come tanti di noi, del resto. Semplicemente, con il Mac ho smesso di perdere tempo e di aver paura che qualcosa non funzioni all'improvviso. E, spiace dirlo, ma il mondo Windows non sta migliorando - e purtroppo ci ho a che fare spesso)
Tutto questo per dire a MiLord quello che nel 2007 è stato detto a me da un amico: "prova un Mac. Dopo che l'hai provato ne parliamo". E così fu...