@ fulezone
io vedo spropositato il prezzo degli arranger, al prezzo di un arranger con keybed giocattolo prendi una FA-08 che ha una Keybed decente e quando lasci la keybed della FA-08 per tornare a quella che so del Korg PA1000 o Genos o altro anche di altre tastiere più costose ti senti castrato, non sai più suonare e ti vengono le crisi di panico!
Io credo che TUTTI gli strumenti elettronici di fascia media e alta vengono proposti a prezzi spropositati. Stiamo sprecando fiumi d'inchiostro su uno strumento che non nasce con velleità da super stage piano. E' un decente piano con un arranger - che piaccia o meno - ma questo è!
I 1300 euro richiesti, come già detto qualche post fa, sono in linea con il resto della famiglia Pa. Monta una Fatar TP100 che ritroviamo su altri strumenti (di fascia media-alta) di cui conosciamo già pregi e difetti. La concorrenza non offre prodotti simili al di là del più economico Yamaha DGX660 (quello sì, in confronto è un giocattolo!). Quindi, se dobbiamo parlare di prezzi spropositati farei più riferimento, senza nulla togliere alle grandi qualità che hanno, per esempio, ad una Genos (4000 euro), Una Montage 8 (3100), Un Nord Piano 4 (2700), una NS3 (4000).... la lista sarebbe lunga e non si fermerebbe solamente ai Top di gamma.
Ok, con le macchine citate siamo su altri pianeti, ma i numeretti tra parentesi non sono noccioline, sono Euro italiani del nostro pianeta Terra
.